Cosa Fare e Visitare a Jesolo

Al Lido di Jesolo la vacanza ideale di sole, mare e divertimento è anche costellata di innumerevoli opportunità di svago, sport, attività culturali per gli adulti e per i bambini.

Sport, Benessere, Avventura

Gli sport dell’acqua come nuoto, attività subacquee, pesca, sci nautico, vela si sposano con gli sport di terra come tennis , sport equestri, fitness, beach volley e beach soccer, cicloturismo. A Jesolo vengono inoltre organizzati i camp di numerose discipline sportive come rugby, basket (Gallo camp – giocatore NBA), calcio (Milan camp).
E ancora, eleganti centri benessere, o grandi impianti come il famosissimo Parco Acquatico Aqualandia, uno dei parchi acquatici più grandi ed apprezzati d'Europa (Hotel Mare Live mette a disposizione dei suoi ospiti biglietti d'ingresso ridotti), il Campo da Golf con 18 buche, l'Adventure Golf – mini golf tematizzato, il Karting Club.
Jesolo offre poi giornate, visite e spettacoli indimenticabili per adulti e bambini: l'acquario Sea Life, il Reptilarium, Il Tropicarium Park e Predators, il parco divertimenti New Jesolandia e il Gommapiuma, la Ruota Panoramica, le Sculture di Sabbia, il Galeone Veneziano per rivivere le avventure dei pirati.

Shopping, Eventi, Vita Notturna

Jesolo diventa infine al calar della sera, la capitale estiva dello shopping e del divertimento notturno. La sua famosa isola pedonale, animata da innumerevoli negozi, bar, disco bar, feste nei chioschi sulla spiaggia e ristoranti può soddisfare qualsiasi esigenza.
Vasta è anche l’offerta di spettacoli teatrali, concerti di richiamo internazionale con le migliori bands e DJ, meeting ed avvenimenti sportivi di prim’ordine.
E per chi ama vivere la notte, i più gettonati locali di tendenza, aperti fino all’alba, sono qui: Muretto, Marina Club, Capanina beach, Vanilla, Gasoline, Reverse, Morgan's, Casabianca  e la novità Mucho Macho...

Itinerari in Veneto e Friuli Venezia Giulia

Infine Jesolo è il punto di partenza ideale per visitare e scoprire il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia, un’area d’interesse artistico, storico e naturalistico senza eguali: prima tra tutte le mete, la vicina Venezia, la sua laguna, patrimonio mondiale dell'Unesco, e le sue isole come Burano, Murano, Torcello, Sant’Erasmo.
Potete poi partire alla scoperta di città d’arte e centri storici famosi in tutto il mondo come Verona, Padova, Vicenza, Marostica, Castelfranco, Bassano del Grappa, siti storici ed archeologici come Aquileia, bellezze naturali e percorsi eno-gastronomici unici al mondo come le Dolomiti - patrimonio mondiale dell'Unesco, la Riviera del Brenta e le Ville Venete, la Strada del Prosecco, la Valpolicella, borghi di incomparabile bellezza come Asolo, Feltre, Sesto al Reghena.


Volete scoprire Venezia e la sua Laguna in modo diverso, inusuale, magico... slow?